Telefonaci al 0575 050342
Sei un cliente business?
Accedi all'assistenza dedicata

Prodotti & Servizi > 9 - Servizi Managed > Descrizione del servizio Managed

9.1 Descrizione del servizio Managed

ll servizio Managed permette di delegare ai tecnici Aruba Business la gestione completa della tua infrastruttura, fisica, cloud o ibrida, lasciandoti la libertà di gestire in autonomia i domini su esso hostati.

Aruba Business mette a disposizione del Cliente un servizio di gestione sistemistica completa tramite il quale si rende responsabile dell’installazione, della manutenzione e del corretto funzionamento degli apparati del cliente.

Il servizio è disponibile su server Plesk, Cpanel.

Aruba Business in concerto con i tecnici in datacenter effettua il Monitoraggio h24 7/7 365/365 del carico macchina per garantirne il corretto funzionamento e la fruizione dei servizi da parte dell’utenza h24.

Monitoraggio risorse hardware: utilizzo della CPU, utilizzo della RAM, spazio libero sui dischi, configurazione array.
Monitoraggio servizi software: ping, http, apache/IIS mysql/MSSQL, ftp, smtp/pop3.

Il servizio comprende:

- Gestione sistemistica completa del server.
- Firewall a monte della rete gestito da Aruba Business.
- Gestione e salvataggio dei Files di Log secondo le vigenti normative.
- Backup dei dati su nostra unità NAS esterna
- Manutenzione ed aggiornamento dei servizi installati (webserver, mailserver, database server, etc).
- Monitoraggio dei servizi 24h/24h 7/7 365/365.
- Assistenza Telefonica prioritaria e Trouble Ticket con accodamento 24h/24h 7/7 365/365.
Bookmark and Share