Telefonaci al 0575 050342
Sei un cliente business?
Accedi all'assistenza dedicata

6.2.1 Plesk

Il servizio SMTP di posta Plesk permette invio messaggio solitamente non superiori di default ai 10MB l'uno (comprensivi di intestazioni, testo e allegati al messaggio inviato), ma su server dedicati può eventualmente essere personalizzata la quota dei messaggi inviabili, previa apposita richiesta via ticket alla nostra assistenza tecnica.
Ricordiamo che per eventuale invio di mail massive/newsletter, l'SMTP condiviso fornito non è sicuramente servizio più idoneo da utilizzare ed è necessario strutturare la newsletter/mailinglist secondo gli standrad RFC previsti per tali invii ed accertarsi che le liste di utenti destinatari siano aggiornate ed i destinatari vogliano effettivamente ricevere le comunicazioni inoltrate; è per tali motivi  consigliabile l'utilizzo di appositi sistemi per invio newsletter, che adottano di default le misure necessarie a tali invii e per i quali è possibile richiedere offerte e informazioni anche al nostro reparto commerciale (vedi anche articolo della presente guida: Manuale Invionews ).

La gestione del servizio di posta di dominio su server dotato di pannello Plesk è possibile seguendo procedure agli articoli seguenti (in base alla versione del pannello Plesk di dominio disponibile):


Attivazione e Gestione caselle di Posta [Plesk 8]
Attivazione e Gestione caselle di Posta [Plesk 10]
Attivazione e Gestione caselle di Posta [Plesk 12]
Bookmark and Share