Telefonaci al 0575 050342
Sei un cliente business?
Accedi all'assistenza dedicata

3.1 Plesk

Il pannello Plesk è disponibile da URL https://dominiodagestire:8443 (ove 'dominiodagestire' va sostituito con il proprio dominio), nel quale il cliente può autenticarsi con proprio codice cliente e password e dal quale è possibile gestire autonomamente dati e account FTP, database, contenuti e permessi del sito, configurazioni di posta se anch'essa a bordo Plesk, ...

Login e Password sono il tuo Codice Cliente e la Password associata:

USER= Codice Cliente
PASSWORD= Password associata al Codice Cliente


Tali funzionalità sono gestibili in modo differente in base alla versione del Plesk al quale si effettua l'accesso (seguono specifiche guide in base alla versione del pannello), verificabile accedendo al pannello Plesk specifico per il proprio dominio

Per accedere al Quadro Comandi Plesk verificare che la connessione da propria postazione locale non sia protetta da firewall ed in caso configurare proprio firewall locale (se presente e abilitato) per permettere accesso sulla porta 8443 utilizzata dal pannello.

E' possibile che all'accesso Plesk venga prodotto un errore di certificato di protezione (connessione non affidabile) da parte del browser; dato che il certificato SSL è assegnato al server e non al singolo dominio utilizzato nell'URL.
In questo caso, se ad esempio si utilizza Mozilla Firefox, si può cliccare su "Sono consapevole dei rischi", quindi su "Aggiungi eccezione...", "Acquisisci certificato" e "Conferma eccezione di sicurezza".
Se, invece, ad esempio utilizzi Internet Explorer, basterà cliccare su "Continuare con il sito Web (scelta non consigliata)".

NOTA!!!: LA PERSONALIZZAZIONE DELLE PAGINE DI ERRORE web per siti su webserver di hosting con Plesk, dovrebbe essere possibile inserendo/modificando le pagine di errore nella directory 'error_docs', disponibile nell'area FTP del dominio; se personalizzando le pagine in tale specifica cartella degli errori, tali errori non si visualizzassero poi correttamente per errori del sito, è necessario contattare la nostra assistenza.

 

Bookmark and Share